Le iniziative di responsabilità sociale includono progetti artistici, programmi di reinserimento sociale per persone in detenzione e percorsi di sviluppo professionale rivolti a soggetti in condizioni di fragilità, con l’obiettivo di promuovere inclusione, creatività e sostenibilità. Si tratta di interventi che garantiscono coerenza all’impegno aziendale, valorizzando il territorio e le comunità locali. Il modello adottato integra cultura, formazione e integrazione sociale, favorendo crescita personale e lavorativa di giovani e adulti.

Kimbo per i giovani talenti: il primo concerto al conservatorio di napoli
In occasione della Giornata Internazionale del Caffè 2024, Kimbo ha promosso il primo "Concerto per Kimbo" con sette giovani musicisti sostenuti da borse di studio in collaborazione con Ciccio Merolla.

Un chicco di speranza: kimbo a favore del reinserimento sociale dei detenuti
Con “Un Chicco di Speranza”, Kimbo promuove percorsi di formazione e reinserimento sociale per detenuti ed ex detenuti della Casa Circondariale di Secondigliano, attraverso corsi da barista e attività professionali legate al caffè.

Kimbo per l'artigianato sostenibile: un progetto tutto al femminile
Kimbo, in collaborazione con la Sartoria Sociale “fatto@scampia” della Fondazione Città Nuova, trasforma i sacchi del caffè in borse e agende artigianali, dando nuova vita ai materiali e creando opportunità di inclusione e lavoro per le donne del territorio.