KIMBO PER I GIOVANI TALENTI: IL PRIMO CONCERTO AL CONSERVATORIO DI NAPOLI
In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, il 1° ottobre 2024, Kimbo ha portato sul palco del Conservatorio di Napoli sette giovani talenti per il primo “Concerto per Kimbo”: un evento concepito dall’incontro tra la musica e il talento giovanile, che ha unito arte, formazione e sostegno alla comunità.

SETTE GIOVANI IN CONCERTO: IL SOSTEGNO DI KIMBO E CICCIO MEROLLA
Protagonisti dell’evento sono stati i sette studenti vincitori delle prime Borse di Studio Kimbo, nate dalla collaborazione tra l’azienda, il percussionista Ciccio Merolla e il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, ente a presidio della cultura e della formazione in ambito musicale. Il concerto, ad ingresso libero, ha visto i giovani musicisti esibirsi con un repertorio scelto da loro stessi, concludendo con una performance speciale insieme a Merolla.

UN PROGETTO CHE UNISCE ARTE, TERRITORIO E IMPRESA
Il Concerto per Kimbo non è stato solo un evento musicale: si configura come il risultato di un sogno condiviso, nato dal desiderio di dare spazio e ascolto ai giovani musicisti campani. Un sogno che ha preso forma grazie all’incontro tra Kimbo e Ciccio Merolla, attraverso la creazione di un fondo di 12.000 euro per l’assegnazione di sei borse di studio da 2.000 euro ciascuna presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

UN’ALLEANZA PER COLTIVARE TALENTO E CULTURA
La collaborazione tra Kimbo e il Conservatorio San Pietro a Majella si traduce in un connubio virtuoso tra formazione, cultura e identità territoriale. Da un lato, l’impegno dell’Istituto nel valorizzare i giovani talenti; dall’altro, la visione di Kimbo che continua a raccontare, anche attraverso la musica e un jingle ormai diffuso in 100 Paesi, il valore culturale e sensoriale del caffè. Un'iniziativa che unisce tradizione, ritmo e passione, esprimendo quel “sesto senso” che accomuna la musica e il caffè: il senso per la vita.