This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.
Kimbo S.p.A. è l’azienda fondata dai fratelli Rubino nel 1963, da cui nasce lo stesso marchio Kimbo, un nome che evoca le esotiche terre di origine dei chicchi di caffè. Nel 1994 conquista il secondo posto nel settore retail del mercato italiano del caffè confezionato, posizione che mantiene tutt’oggi. Il crescente successo è dovuto certamente alla rigorosa fedeltà, alla tradizione e all’eccellenza qualitativa, ma anche alla forte presenza in comunicazione e agli investimenti nelle infrastrutture aziendali.
Lo stabilimento di Melito di Napoli si estende su 40.000 mq, dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi produttivi è costante e garantisce sempre il raggiungimento degli elevatissimi standard produttivi nel pieno rispetto delle politiche ambientali.
Dal 2009 Kimbo è all’avanguardia anche nella logistica integrata, con il Kimbo-hub (18.000 mq) all’interporto di Nola. Nel 2012 si espande nei bar della Sardegna grazie all’acquisizione della storica azienda cagliaritana "La tazza d’oro".
Negli anni ’60, i fratelli Rubino colgono l’opportunità offerta dalle nuove tecniche di confezionamento. Con la rivoluzionaria lattina sottovuoto, si potrà portare il vero caffè della tradizione napoletana ovunque. Con questo obiettivo, nasce nel 1963 la Cafè do Brasil S.p.A., oggi Kimbo S.p.A. che in breve diventa una delle più importanti torrefazioni europee. Il loro caffè diventa famoso in tutta Italia e poi nel mondo con il marchio Kimbo. Il caffè della tradizione napoletana viene identificato come il caffè vero e buono.
Essere riusciti ad automatizzare procedimenti un tempo artigianali, come torrefazione e miscelazione, è stata una conquista. Anche qui la componente umana è fondamentale sia per controllare il processo di tostatura, sia per creare miscele combinando qualità pregiate e diverse tra loro in modo sempre ideale, per mantenere costante la qualità Kimbo. Il lavoro viene fatto dalle macchine con tecnologia d’avanguardia, ma sono ancora l’esperienza ed il talento che guidano l’evoluzione.
Nella crescita di Kimbo ha avuto un’importanza fondamentale il settore Ricerca & Sviluppo al fine di declinare la tradizionale qualità Kimbo in una gamma capace di stare sempre al passo delle esigenze dei consumatori.